skip to Main Content

5 problemi elettrici domestici più comuni

Elettricista di Emergenza

Quando è stata l’ultima volta che hai organizzato un’ispezione del cablaggio elettrico di casa tua? E le ispezioni elettriche da elettricista di emergenza sono un modo proattivo per proteggere la tua casa e proprietà. Controlli elettrici regolarmente programmati aiutano a identificare e correggere immediatamenfte i pericoli elettrici attuali o potenziali. Se ti sei semplicemente dimenticato di pianificarne uno o ti trasferirai presto in una nuova casa, ti consigliamo di programmare un’ispezione al più presto!

Ciò può proteggerti da alcuni di questi problemi elettrici domestici comuni!

1) Cavi elettrici difettosi

Hai notato un odore persistente vicino alle prese elettriche e agli interruttori?

Vedi spesso le tue luci tremolare o attenuarsi ogni volta che le usi?

In tal caso, chiamare un elettricista di emergenza, APPENA POSSIBILE. Ognuno di questi sono segni comuni che hai un cablaggio elettrico difettoso, con il potenziale per provocare un incendio in casa.

I cablaggi elettrici difettosi possono essere causati da molte cose: cablaggio danneggiato, scarsa fattura, mancanza di funzioni di sicurezza come interruttori di circuito di guasto a terra tutti questi sono potenziali pericoli e dovrebbero essere valutati da un elettricista di emergenza.

2) Cablaggio sovraffollato

Le case più vecchie in particolare non sono state progettate tenendo conto degli stili di vita moderni. Allora avevamo meno elettrodomestici e consumavamo meno energia.

Ciò può comportare gravi rischi elettrici: un cablaggio affollato può portare a un circuito sovraccarico, pompato con più dispositivi di quanti ne possa gestire!

Questo porta spesso a incendi elettrici: il modo migliore per risolvere questo problema è chiamare un elettricista di emergenza.

3) Cablaggio esposto

Il fuoco non è l’unico rischio elettrico comune in tutta la casa. Se la tua casa ha i fili esposti, potresti anche essere a rischio di folgorazione!

I cavi elettrici sono robusti. Tuttavia, nel tempo, la guaina protettiva può subire danni o usurarsi, esponendo il cablaggio all’interno. Il contatto con questi può causare scosse elettriche e persino incendi se collegato a una presa elettrica.

Se noti un cablaggio esposto su un apparecchio o un cavo, fallo sostituire. E se il problema si trova con un filo altrove in casa, mettiti in contatto con un elettricista di emergenza.

4) Vecchia manopola e cablaggio del tubo

Sebbene non siano così comuni a Perugia, ci sono ancora molte case più vecchie là fuori che dispongono di cablaggio vecchio stile a manopola e tubo.

Gli elettricisti avrebbero sospeso il cablaggio tessendolo attraverso una serie di manopole e tubi in ceramica. Ciò manterrebbe un divario tra il muro e il cablaggio, proteggendo i proprietari di case dagli urti.

E poiché i cavi non isolati possono essere pericolosi per qualsiasi cosa con cui entrano in contatto, le poche case che usano ancora questo tipo di cablaggio corrono un rischio maggiore di incendi ed elettrocuzione.

5) GFCI che non funzionano

Come abbiamo accennato in precedenza, la maggior parte delle case moderne sono dotate di interruttori di circuito di guasto a terra (GFCI).

Questi dispositivi sono come mini interruttori integrati in prese di corrente individuali, in particolare prese di bagni e cucine.

Se le prese sono danneggiate o altrimenti non funzionali, manca uno strato chiave di protezione contro il fuoco e il surriscaldamento. Una presa GFCI troppo calda e che non si reimposta quando testata deve essere sostituita immediatamente.

E se stai ancora utilizzando punti vendita che non dispongono di dispositivi GFCI, devi farli sostituire al più presto!

Contatta oggi un elettricista di emergenza a Perugia!

Questi sono alcuni dei problemi elettrici più comuni che elettricisti come noi scoprono durante le ispezioni elettriche. La tua casa potrebbe soffrire di uno di loro!

Mantieni la tua casa e la tua famiglia al sicuro con l’aiuto di un elettricista a Perugia. I tecnici con cui collaboriamo offrono una vasta gamma di servizi elettrici, dai servizi regolari, al cablaggio e ai lavori elettrici di emergenza. Soprattutto, i elettricisti qualificati con cui collaboriamo sono disponibili 24/7!  Contatta oggi per ricevere oggi i migliori servizi elettrici per la tua casa.

CHIAMA0759697986