skip to Main Content

Circuiti sovraccarichi: segnali di pericolo

Circuiti Sovraccarichi

Un circuito elettrico è in grado di gestire così tanta elettricità alla volta. Se la domanda di elettricità supera la capacità di sicurezza del circuito, l’interruttore scatterà. Come suggerisce il nome, un interruttore interrompe il flusso di elettricità in modo che il circuito non si surriscaldi e non si attivi un incendio. Continua a leggere per apprendere i segnali di avvertimento di circuiti sovraccarichi. I appaltatori elettrici con cui collaboriamo sono pronti ad aiutare!

Luci tremolanti

I circuiti con prese hanno la priorità sul circuito di illuminazione. Dato che le luci non hanno la massima priorità, sono spesso le prime a subire interruzioni di corrente. Questo è il motivo per cui potresti notare lo sfarfallio o l’oscuramento delle luci, soprattutto dopo aver collegato un nuovo apparecchio principale.

Spesso, le case più vecchie hanno bisogno di aggiornare il loro sistema elettrico per tenere il passo con la moderna domanda di elettricità. Alcune delle tecnologie che utilizziamo oggi includono microonde, frigoriferi, lavastoviglie, stufe, lavatrici, TV, smartphone e molto altro.

Se non conosci la causa delle tue luci tremolanti, chiamaci. I elettricisti con cui collaboriamo saranno in grado di trovare la fonte del problema e trovare una soluzione.

Odore di bruciato

Un incendio elettrico puzza di fusione di plastica. In realtà, l’odore bruciante potrebbe significare che i fili sono in corto o si stanno sciogliendo. Se senti l’odore di qualcosa che brucia proveniente da una delle tue prese a muro, spegni tutta la tua energia al quadro elettrico fino all’arrivo di uno dei nostri elettricisti di emergenza. L’ultima cosa di cui hai bisogno è che un incendio elettrico inizi a casa tua.

Interruttore automatico scattato

Ci vuole solo una frazione di secondo per far scattare l’interruttore automatico. In quella frazione di secondo, l’interruttore automatico impedisce al sistema elettrico di casa di essere travolto e potenzialmente provocare un incendio. Se di recente hai collegato un elettrodomestico importante, potresti sovraccaricare il circuito elettrico della tua casa. Allo stesso modo, avere troppe luci può anche far scattare l’interruttore.

Se il tuo interruttore continua a inciampare, chiamaci. I esperti appaltatori elettrici saranno in grado di individuare il motivo dell’intervento dell’interruttore. Ti consiglieremo anche i tuoi prossimi passi in modo da poter prendere una decisione informata.

Chiama gli elettricisti a Perugia

La tua sicurezza è sempre la prima priorità. Se sospetti che qualcosa non vada nel sistema elettrico di casa tua, non esitare a chiamarci. Prendiamo sul serio tutte le nostre chiamate di servizio.  Per sapere se hai un circuiti sovraccarichi, chiamaci oggi per programmare una visita di servizio.

I tecnici con cui collaboriamo sono affidabili, cortesi e laboriosi.  Se si tratta di un’emergenza, verremo subito a casa tua. Per richiedere una visita di servizio, chiama subito.

CHIAMA0759697986