skip to Main Content

Cosa fa sfarfallare le luci di casa mia?

Cosa fa sfarfallare le luci di casa mia?

Elettricista Perugia Pronto Intervento

Serve un Elettricista Di Perugia? Le luci lampeggiano regolarmente? Quando accendi la lavastoviglie o altri elettrodomestici pesanti, le luci si scuriscono leggermente? Non solo è frustrante, ma potrebbe essere il segnale di un problema elettrico più serio. Mentre la maggior parte delle persone semplicemente tollera le luci tremolanti, è meglio capire cosa può causare luci tremolanti e perché è importante correggerlo il prima possibile! Elettricista Perugia si trova sempre pronto a intervenire non solo per i problemi delle luci, ma anche per ogni intervento nel settore elettrico.

Se le tue luci tremolano, contatta oggi gli esperti elettrici di Pronto Intervento Elettricista Perugia! Da anni serviamo la zona della provincia di Perugia, quindi abbiamo un sacco di esperienza nel risolvere tutti i tuoi problemi elettrici!

CHIAMA0759697986

Luci tremolanti

Una luce tremolante può essere causata semplicemente da una lampadina allentata o difettosa. Questo è l’unica causa di sfarfallio che un proprietario di casa dovrebbe tentare di risolvere da soli. Con la luce spenta (e completamente raffreddata!), Rimuovere delicatamente la lampadina dalla presa e ispezionarla. Il bulbo di vetro dovrebbe essere fissato saldamente alla base metallica, se si muove nella base, è difettoso e deve essere sostituito. Se la lampadina è buona, avvitarla saldamente nella presa e testarla per sfarfallio. Pure se lampeggia ancora, esiste un altro problema.

Se le luci lampeggiano ad una certa ora o ad intervalli regolari, prestate attenzione alle vostre altre richieste elettriche durante quel periodo. Un’unità HVAC, un asciugabiancheria o un altro elettrodomestico di grandi dimensioni possono richiedere molto al vostro servizio elettrico. Se le spie lampeggiano quando si attivano altri dispositivi, potrebbe esserci un problema con l’elettrodomestico o il cablaggio di servizio. Questo è più di un fastidioso assorbimento di corrente che può causare il riscaldamento di cavi, connettori e interruttori, con un rischio reale di incendio. Anche senza il rischio di incendio, gli apparecchi che devono lottare per attingere energia possono subire danni a motori e altri componenti costosi.

Il cablaggio difettoso è un’altra causa comune delle luci tremolanti. Interruttori sottodimensionati, connettori allentati o fili danneggiati possono tutti causare perdite di corrente intermittenti. Se la tua casa ha una miscela di fili di rame e alluminio, è necessario utilizzare connettori speciali dove i due tipi di fili si incontrano. Se sono stati utilizzati connettori errati, possono corrodersi, causando sfarfallio e altri problemi. Eventuali difetti nel cablaggio della vostra casa possono creare un rischio di incendio o elettrocuzione e possono rendere inefficaci le funzioni di sicurezza come interruttori e GFCI.

Contatta Elettricista Perugia per riparare le tue luci sfarfallanti!

Se le tue luci tremolano, contatta oggi gli esperti elettrici di Pronto Intervento Elettricista di Perugia! Da anni serviamo la zona della provincia di Perugia, quindi abbiamo un sacco di esperienza nel risolvere tutti i tuoi problemi elettrici!

Elettricista Di Perugia – Come trattare le luci di casa che sfarfallano?

CHIAMA0759697986

Elettricista Di Perugia

Pronto Intervento Elettricista Perugia