skip to Main Content

6 Modi Per Prevenire I Fuochi Elettrici

6 Modi Per Prevenire I Fuochi Elettrici

Elettricista Perugia 24 Ore | Pronto Intervento Elettricista Perugia

Potresti pensare che discutiamo di sicurezza elettrica in eccesso qui su questo blog. Ma non stiamo solo soffiando fumo! Ci sono oltre 25.000 o più incendi elettrici segnalati ogni anno nel Italia. Le cause più comuni di questi? Manipolazione errata di dispositivi elettrici! La sicurezza è enorme e persino un errore minore può comportare danni alla proprietà o peggio. Ecco perché in Elettricista Perugia 24 Ore poniamo la tua sicurezza come una priorità assoluta.

Segui oggi mentre dettagliamo:

 I metodi più efficaci per ridurre al minimo i rischi di incendio elettrico.

Utilizzare questi 6 suggerimenti per evitare i fuochi elettrici

Non ti preoccupare, non stiamo per dirti che devi fare qualcosa di pazzo come investire in un ricondizionamento totale a casa (a meno che tu non abbia un serio bisogno). La maggior parte di questi suggerimenti sono semplici e facili da seguire:

Non sovraccaricare mai una presa.

Sappiamo che hai una gran quantità di elettrodomestici e cianfrusaglie elettriche nella tua casa. Ma i circuiti sono progettati solo per gestire così tanto, e non ti impediranno di provare a collegare un’ultima cosa a quella presa. Ma uno sbocco sovraccarico può facilmente innescare un incendio. Se è necessario un maggiore accesso elettrico, utilizzare dispositivi di protezione contro le sovratensioni o semplicemente installare più prese.

Prestare attenzione alle prese vicino a fonti d’acqua.

Cucine, locali tecnici e garage devono essere dotati di prese GFCI (Ground Fault Circuit Interrupters) che sono sicure da usare attorno a fonti d’acqua.

Non lasciare incustoditi i dispositivi elettrici.

Non ti stiamo chiedendo di stare in guardia sul tuo PC o sulla tua televisione in ogni momento. Ma è saggio non lasciare mai le cose come gli scaldabagni in funzione quando nessuno è nella stanza. E questo è il doppio per gli elettrodomestici in cucina: il primo posto in cui i fuochi iniziano a casa! Nostro Elettricista Perugia può anche riparare le vostre elettrodomestici che le stano dando fastidio.

Non lasciare mai i materiali infiammabili vicino a cavi, prese o fonti di calore.

Essere consapevoli di dove tende o tappeti potrebbero cadere vicino ai dispositivi elettrici. L’elettricità genera calore e, nella maggior parte dei casi, la quantità è mite, anche un calore costante può portare a infiammabili infiammati se lasciati soli per troppo tempo.

Sbarazzarsi di elettrodomestici meno performanti.

Il tuo fan scatenato si accende ogni volta che lo inserisci, o il tuo forno a microonde fa scattare un interruttore ogni volta che funziona? Sbarazzati di quell’apparecchio! Cose come queste sono bombe a tempo in attesa di accadere, e solo perché nulla è andato storto ancora non significa che non lo farà nulla. C’è un motivo per cui si chiamano incidenti!

Cerca controlli elettrici di sicurezza e codice di routine.

Ci sono un sacco di piccole cose da tenere in casa, ed è irragionevole aspettarsi che tu sappia esattamente quanti anni hanno i tuoi cablaggi, i rilevatori di fumo, le apparecchiature e le luci. Ecco a cosa servono le ispezioni professionali! Gli esperti hanno gli strumenti e la formazione per controllare tutti i sistemi elettrici nel giro di un’ora o due. È un piccolo costo per tonnellate di protezione, quindi assicurati di avere un servizio di routine impostato.

Ispezioni con Pronto Intervento Elettricista Perugia

Servizi di sicurezza elettrica

I nostri esperti non vogliono mai sapere che uno dei nostri clienti ha avuto un incendio elettrico orribile che avrebbe potuto essere evitato. Offriamo una gamma completa di servizi di riparazioni elettriche, manutenzione e sostituzione. Per favore, approfitta di ciò che abbiamo da offrire e mantieni la tua casa e la tua famiglia al sicuro!

Elettricista Perugia 24 Ore

Pronto Intervento Elettricista Perugia

Cerchi elettricisti certificati a Perugia? Contatta Pronto Intervento Elettricista Perugia online ora!

Elettricista Perugia 24 Ore | Elettricista Perugia

CHIAMA:0759697986