skip to Main Content

Segni che la tua casa ha un problema elettrico nascosto

Segni che la tua casa ha un problema elettrico nascosto

problema elettrico

5 Indicatori di importanti problemi elettrici

I problemi elettrici domestici non sono solo scintille e interruzioni di corrente. Spesso ci sono molti piccoli segni che qualcosa sta accadendo dietro le quinte e conoscerli può aiutarti a prevenire un incendio e altri danni. Tieni d’occhio questi segnali di avvertimento di un problema elettrico in casa:

1.Shock quando si utilizza una presa

Ti avvicini per collegare il caricabatterie del tuo cellulare e il ronzio: la tua mano è schiacciata dalla presa o dalla presa multipla. Anche il formicolio elettrico dovuto al contatto con una presa o un apparecchio collegato indica che c’è un guasto elettrico a terra o un cablaggio errato. Non ignorare gli shock, anche se sono lievi; non utilizzare alcuna presa che produca una scarica, chiudere la sua connessione di alimentazione e contattare un elettricista professionista al più presto.

2.Sfarfallio delle luci

Se le luci della tua casa tendono ad accendersi e spegnersi come se fossi in un film horror, il vero colpevole potrebbe essere il tuo sistema elettrico. Una volta accertato che non si tratta solo di una lampadina difettosa, è tempo di considerare la lampada e il cablaggio. A volte, i fili allentati possono causare lo sfarfallio delle luci anche quando non c’è nulla di sbagliato nella lampadina o nel dispositivo stesso.

3.Prese libere

Se i punti vendita della tua casa hanno iniziato a disfarsi, è tempo che un elettricista professionista li rimetta a posto. Le prese allentate potrebbero non sembrare un grosso problema, ma alla fine portano a fili allentati che possono causare scosse e persino provocare un incendio. Evita di inserire oggetti nelle prese o di forzarli nelle prese. Se qualcosa non va bene o hai problemi a far funzionare anche un punto vendita, potrebbe esserci un problema elettrico più grande che deve essere risolto.

4.Un odore bruciante irrintracciabile

Un cablaggio difettoso è un grave pericolo di incendio e se senti odore di fumo o bruciore, devi spegnere l’elettricità della tua casa e contattare immediatamente un elettricista di emergenza. Non utilizzare mai un apparecchio che produce un odore di bruciato mentre è in uso e non utilizzare prese di corrente o strisce che emettono scintille o fumo.

Il problema potrebbe essere un’uscita del segnale o potrebbe essere necessario riparare il box dell’interruttore automatico. La cosa migliore che puoi fare è contattare un elettricista autorizzato per evitare rischi per la salute o il fuoco che derivano da un’ispezione fai-da-te.

5.Problemi con gli interruttori automatici

Gli interruttori automatici sono progettati per prevenire gli incendi tagliando l’elettricità a una presa in caso di sovraccarico di corrente. Piccoli sovraccarichi sono abbastanza comuni, ma se i tuoi interruttori interrompono costantemente la tua elettricità, devono essere sostituiti o c’è un problema più grande che deve essere diagnosticato da un professionista.

Un elettricista può dare un’occhiata al quadro elettrico di casa tua e capire cosa sta facendo scattare i circuiti così frequentemente.

Elettricisti di emergenza a Perugia

Contattateci oggi stesso presso Elettricista Perugia per tutte le vostre esigenze di riparazione elettriche. I nostri elettricisti qualificati mettono sempre al primo posto la tua sicurezza e forniscono soluzioni a lungo termine per garantire che la tua casa funzioni sempre al meglio. Contattaci Pronto Intervento Elettricista Perugia.